il mio diario di cucina

Panna Cotta al Cioccolato Bianco con Salsa ai Mirtilli

Ingredienti

  • 500 gr di panna
  • 80 gr di zucchero
  • 150 gr di cioccolato bianco
  • 6 gr di gelatina oro 200 Bloom in polvere (8 gr di gelatina in fogli)
  • 250 gr di mirtilli 
  • succo di limone
Preparazione
Innanzitutto ammollare la gelatina in 5 volte il suo peso di acqua.
Tritare grossolanamente il cioccolato bianco.
In un pentolino scaldare la panna con lo zucchero e, non appena sfiora il bollore, spegnere il fuoco ed unire la gelatina mescolando bene e, successivamente, il cioccolato tritato facendolo sciogliere.
Versare negli stampi, fare raffreddare a temperatura ambiente e, poi, riporre in frigo per almeno 4-5 ore.
Per la salsa, mettere i mirtilli in un pentolino con 2 cucchiai di zucchero e qualche goccia di succo di limone, far cuocere per qualche minuto e poi far raffreddare.
Sformare la panna cotta e servire con la salsa ai mirtilli.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità; pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Tutti i contenuti presenti sul blog "Coeur de pain d' épices", dei quali è autore il proprietario del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche, nonché dalle norme internazionali che regolano la materia. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti se non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © Coeur de pain d' épices. All rights reserved
Powered by Blogger.

© Cœur de pain d’épices, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena